top website creator

Terapista

Mi chiamo Susanna Balboni e sono nata a Finale Emilia nel 1959, sono sposata e ho una figlia.


Sono nata in una famiglia umile, con il senso del dovere e del lavoro sempre presenti nella vita quotidiana. Le mie prime esperienze lavorative avvengono in età pressoché adolescenziale nell’azienda della mia famiglia. Il lavoro con i miei genitori era duro e faticoso ma non mi ha mai scoraggiata. All’età di 16-17 anni mi sono resa conto che le mie aspirazioni erano ben altre: tecniche terapeutiche naturali e tutto quello che era il contatto umano, l’amore per le persone bisognose e l’avere una parola di conforto per tutti.

All’età di 18 anni mi vengono tramandati i voti (rituali della tradizione popolare italiana che vengono trasmessi la vigilia di Natale di generazione in generazione) da me tanto desiderati e molto apprezzati. Il mio futuro era già stato scritto ma non poteva essere portato a compimento per la disapprovazione dei miei genitori. 


Gli anni passavano e la voglia di portare avanti il mio sogno era sempre più forte.


All’età di 28 anni mi venne diagnosticata la sindrome degli scaleni (atrofia dei muscoli scaleni) che pian piano mi creò dei grossi disturbi di mobilità articolare. Il lavoro nell’azienda di famiglia venne così compromesso e dovetti ben presto lasciarlo. Intanto le visite mediche e gli accertamenti aumentavano sempre di più, ma mai nessun medico trovò la soluzione. Tante volte mi è stato proposto di essere operata ma io ho sempre rifiutato perché le operazioni erano tutte in fase sperimentale. L’avvilimento era ormai insopportabile; ma non mi sono mai persa d’animo e ho cominciato l’affannosa ricerca di un aiuto nella medicina parallela.


I miei studi in questo settore sono cominciati alla fine del 1990 dopo che sono stata seguita e sottoposta a trattamenti di medicina parallela dal responsabile e docente della scuola PRA.MA.P. di Reggio Emilia dove successivamente ho conseguito i seguenti diplomi:


27/09/1992 diploma di prano-bioenergia

27/09/1992 diploma di riflessologia plantare, shiatsu, massaggio bioenergetico

30/04/1995 diploma di reiki 1° e 2° livello

18/04/1999 diploma di operatore corevedico presso il centro corevedico italiano di Rimini

26/03/2000 thai-coreano presso il centro corevedico italiano di Rimini

11/04/2000 diploma di reiki 1° livello presso le Febadi accademia di cultura metafisica di Pesaro

11/07/2006 diploma di Massofisioterapista pesso l'Istituto "Enrico Fermi" di Perugia.

21/04/2010 Master Reiki col M° Massimo Mantovani

20/06/2010 Istruttore di DOOKAMU


Quando si trasmette una visione positiva, di amore e rispetto per la propria persona e del proprio agire, si è anche capaci di dare agli altri l'aiuto di cui hanno bisogno.

La medicina deve essere una sola , quella che promuove e mantiene la salute.